La storia
Siamo nati più di cent’anni fa con l’obiettivo di rispondere a ogni esigenza di stampa e tipografica del cliente più esigente. Diventati punto di riferimento per la città di Busto Arsizio e provincia, non ci siamo più fermati. Con passione e impegno costante, in tre generazioni, abbiamo saputo crescere e trasformarci in un’industria della stampa, portando avanti la grande tradizione artigiana tipografica italiana e sviluppandola, investendo in ricerca e innovazione.
L’attuale sede di oltre 5.000 m2, a cui vanno aggiunti 1.500 m2 di superficie scoperte, offre i giusti spazi di creazione, sviluppo, stampa e sperimentazione.
Oggi siamo una realtà consolidata, verticale, capace di realizzare non solo prodotti stampati con finishing d’eccezione, ma anche di offrire una serie di servizi che danno ulteriore valore e sicurezza a tutto ciò che ogni giorno produciamo con tanta passione.
Sostenibilità
Arti Grafiche Alpine crede da sempre nell’importanza della sostenibilità.
La tutela dell’ambiente deve essere una priorità per tutti e il mondo dell’industria, anche del settore stampa, è chiamato a fare la sua parte. Il rispetto delle normative è fondamentale ma è altrettanto importante che le strategie aziendali siano improntate ad un’elevata sensibilità ecologica.
Nel 2012 Arti Grafiche Alpine ha installato un impianto fotovoltaico della capacità di 105 Kwh per la produzione di energia elettrica. Questo impianto garantisce una produzione che soddisfa il 20% del fabbisogno di energia elettrica dell’azienda. La produzione di energia elettrica si attesta a circa 7.000 Kwh/annui, ed evitate emissioni per circa 3.500 kg/annui di anidride carbonica.
L’attenzione al sociale
Arti Grafiche Alpine sostiene da sempre i progetti di alcune cooperative sociali e promuove associazioni culturali e sportive presenti sul territorio. Si tratta di impegni concreti a lungo termine, mirati a garantire sostenibilità e sviluppo a tante realtà operanti per il bene comune.
Perché, secondo noi, non esiste grande azienda senza un occhio puntato al mondo del sociale e senza un impegno verso il territorio.